top of page

L’anCoraggio Quando arrivano le onde Alte … Tu comunque Respira !


L’anCoraggio è la combinazione di radicamento e coraggio: essere connessi profondamente a se stessi e alla propria Umanità ci permette di nutrire l’amore e la forza necessari per navigare la vita con passione determinazione e serenità.


Il concetto di “anCoraggio” unisce due parole potenti ed evocative: anCORa e CORaggio - C O R 💖 la cui radice è

Agire con il cuore.

L’idea centrale è l’importanza di sentirsi profondamente connessi e radicati nel proprio Essere nel Corpo e quindi nel Core Cuore, per riChiamare la stabilità e la forza quando arrivano le Onde Alte !



L’ancora, simbolo di stabilità e radicamento, rappresenta la capacità di restare saldi e anche morbidamente mobili, connessi ai nostri corpi/alle nostre intelligenze interiori nei momenti di difficoltà esterne, restando connessi alla nostra Umanità.

Come un’ancora mantiene una nave stabile e protetta in un mare agitato, l’essere radicati in se stessi ci ricorda l’importanza di rimanere in contatto con il proprio nucleo interiore, il centro: la colonna luminosa, la connessione tra la terra e il cielo, fisicamente, l’elasticità della nostra Colonna Vertebrale.

Questo, indipendentemente da ciò che accade attorno a noi. Questa connessione si costruisce con la consapevolezza del corpo, l’attenzione al respiro e l’ascolto fluido delle proprie sensazioni ed emozioni, tutti elementi centrali nell’approccio con Soulspension e la Sospensione Posturale + lo Stare il SoStare.


Il Coraggio è Danzare la Vita,anche quando ci presenta sfide indigeste, la forza dell’azione, e’ avanzare, anche di poco riconoscendo le sfide. È una qualità che si sviluppa quando siamo radicati: più siamo consapevoli del nostro centro, più possiamo RiCorDarci di respirare in “occasioni difficili” abbracciare le ombre, navigando attraverso le paure, e gli ostacoli,

spesso solo Immaginazione Negativa.

Non si tratta solo di un atto mentale, ma di collaborare con l’energia vitale che risiede nel corpo, una forza che si risveglia quando ci sentiamo vibranti, presenti, vivi.


Nutrire la nostra colonna vertebrale significa curare la qualità del nostro stare in equilibrio, sia fisico che emotivo. Ogni vertebra è un piccolo tassello di stabilità che ci permette di affrontare le sfide quotidiane con maggiore resilienza e presenza. In questo senso, possiamo imparare a mantenerla forte e flessibile


Nella pratica con il Soulspension il concetto di anCoraggio è sviluppato attraverso esercizi di radicamento che integrano La Presenza- respiro profondo, allineamento posturale e consapevolezza corporea.

Oggi abbiamo bisogno di risvegliare la capacità di essere presenti a noi Stessi così da attingere a quella forza interiore che ci rende pronti ad affrontare il mondo con una più profonda autenticità e fiducia.


 

M. Patrizia Gavoni 

AbitareLo Spazio Interiore …

Essere a Casa

Tel. +39 348 354 3096

Comments


bottom of page