top of page

La formazione della sospensione posturale, Sabato 2 e Domenica 3 Luglio a Carrara




Ti aspettiamo nella nostra luminosa sede

Un ottima vacanza rigenerante !!

Il modulo sulla Schiena

Per info: +39 348 354 3096

Avvalendosi dell’utilizzo di SoulSpension, ci si concentra sui movimenti e le pose, come una via per spostarci verso l'interno, in un contatto semplice e profondo con il corpo e il respiro.

Cominciamo a costruire un ponte tra i vari strati del nostro essere (kosha). Essi ci forniscono un esperienza progressiva verso stati più meditativi a partire dall'atterraggio nel corpo e dalla sua arcaica e naturale collaborazione con il respiro.

Tutte le classi e laboratori forniscono SoulSpension per l'uso, e ne offrono di nuovi per la vendita.

Spesso le nostre menti sono sovraccariche come su un'autostrada congestionata dal traffico, costringono il flusso del nostro viaggio. Se la mente è ossessionato o sta andando in direzioni diverse, il respiro diventa irregolare e il nostro senso di agio e di equilibrio vacilla. Il Nostro respiro può servire da ponte tra il corpo e la mente/cuore. Il Respiro si Espande = La Mente/Cuore si espande = Dando vita ad Un senso di apertura nel Corpo e nell’Anima.

Che sia questa, Apertura, che il Nostro mondo ha bisogno oggi ?

Quando ci si sta muovendo in un nuovo territorio, è utile avere una mappa, è necessario conoscere la città e le principali strade per orientarsi. All'interno del corpo, è necessaria una guida diversa che riPercorra il paesaggio interiore del sé.

I kosha, "strati" o "guaine," costituiscono una tale mappa, tracciata da saggi praticanti yoga circa 3.000 anni fa. SoulSpension ci accompagna nella navigazione di un viaggio interiore -partendo dalla periferia del corpo e muovendoci verso il nucleo del sé: l'Anima.

Comprendere il corpo diventa uno strumento pratico contemplativo e profondo che può aiutare ad approfondire la qualità della nostra partecipazione alla vita. Mappare il nostro territorio interiore, proprio come si fà quando si viaggia, ci aiuta ad orientarci, quando ci si stà per perdere o bloccare ad esempio, nel disagio del chiacchiericcio della mente.

Insegnare al corpo a ri-accordarsi ad una più profonda e salutare respirazione è il primo passo per una mente più calma e più accogliente. A volte ci troviamo in territori interiori più complessi e difficili da districare e altri giorni ci spostiamo più facilmente attraverso i nostri stati d’animo. SoulSpension ci viene in aiuto nel mantenere il centro nel nostro orizzonte interiore.

La Sospensione Posturale ideata da Patrizia Gavoni, propone un approccio combinato, motorio e cognitivo che guida verso una progressiva consapevolezza del proprio corpo e della propria postura, attraversando i nostri atteggiamenti mentali automatici, spesso, inconsapevoli fonti di stress e affaticamento.


bottom of page