La resilienza: la capacità di autoripararCi dopo un danno! Istruzioni per l’uso!


 

La resilienza è la capacità di autoripararsi dopo un danno, di far fronte, resistere, ma anche costruire e riuscire a riorganizzare positivamente la propria vita nonostante situazioni difficili che fanno pensare a un esito negativo.

La Resilienza nella storia

Fin dalle epoche più remote, gli esseri umani si sono distinti per la capacità di sopravvivere a disastri naturali, guerre e a ogni sorta di carestia o malattia. Ciò è stato possibile perchè l’uomo è “programmato” per resistere alle prove, superarle e convivere quotidianamente con nuove prove, al punto che si potrebbe dire che l’abilità di affrontare, trasformare per poi rialzarsi più forti di prima (piuttosto che la fragilità) sia la regola nel mondo umano.

Cari Tutti,
in questi giorni ascoltando le notizie degli eventi dolorosi che stravolgono la vita di troppi, uomini donne e bambini, in molti luoghi della terra, mi interrogo su cosa io stia facendo! Mi assale un senso di impotenza.

            Poi, ancora una volta, mi fermo mi ascolto e mi accorgo che
solo io posso scegliere e
  MI SVEGLIO!
È da dentro di Me che posso davvero portare un cambiamento, nella vita, nelle  abitudini e sopratutto nel quotidiano, cominciando con le piccole cose:
rompere gli schemi, essere più radicata !

Un piccolo esempio di oggi: anche se piove e fa freddo, mi copro bene, prendo  un ombrello, esco e respiro a pieni polmoni, spengo le fonti che mi riempono di informazioni, che spesso mi occupano spazio creando solo più confusione.

Cammino, respiro, libero la mente, mi carico di frequenze più alte, di forza, di luce, di spazio, da portare nel mio agire nel mio sentire nel mio trasformare, trasformare e trasformare…

TUTTO QUESTO COMINCIA DA DENTRO di ME

Nel modo in cui mi sento dentro, i pensieri che nutro, il modo  in cui
“curo e dissodo  il mio giardino”, tutto comincia Dentro la mia mente.

Non voglio affatto essere sdolcinata o romantica.

Anzi mi sento molto pratica, radicata e pragmatica.
Io posso e desidero sentirmi bene con me stessa, per andare avanti a crescere, come una pianta che sale verso l’alto e che sotto deve avere radici profonde, per restare ancorata quando arriva il vento…

Pat.

 


Eccovi in breve nostri prossimi appuntamenti, in Italia, dove poterci conoscere, o rincontrare e provare una sessione con  Soulspension :

– LAVENA PONTE TRESA (VA)    10-11 Marzo  BIOBENE FESTIVAL

– CARRARA   17-18 Marzo  Formazione Insegnanti
LA PANCIA – ILCERVELLO VISCERALE
Ottimo per chi soffre di mal di schiena e stress. Vi ricordiamo che TUTTI  i nostri corsi, sono aperti anche per per chi vuole praticare con Noi.

– PISA   24 Marzo  Specialisti Insieme, ospiti del dott. Fabio Santoro

E per  APRILE Vi anticipiamo l’evento da segnare in agenda:
Ritiro di Formazione in Sospensione Posturale sul lettino
14-15 Aprile

a BORGO D’ALE  ad un’ora da Milano e 40 min. da Torino.



In occasione della prossima edizione di BioBenessere ci saranno due
Conferenze Esperienziali
dal titolo
La resilienza: la capacità di autoripararCi dopo un danno! Istruzioni per l’uso!

Sabato dalle 15 alle 16
Domenica dalle 12 alle 13


Vi ricordiamo che il percorso formativo per professionisti è suddiviso in tre fine settimana e che si conclude con una tesina.

FORMAZIONE ED EVENTI

La nostra scuola – IN TE GRAAL È… continua!

Professionisti e istruttori del settore condividono l’esperienza e lo spazio della formazione con persone che hanno un SoulSpension, a casa (o lo vogliono provare ) e che desiderano apprenderne un uso più consapevole, in automonia.

Il prossimo appuntamento è a Carrara:
La Pancia – Il Cervello Viscerale.il 17 -18 marzo.
Vi aspettiamo!

 


Nuovo appuntamento di
Soulspension
a Pisa nel nuovo studio del
dott. Fabio Santoro, Odontoiatra dentosofo e gnatoposturologo
Il 24 marzo  dalle ore 10 alle 13 presenteremo il progetto: SpecialistInsieme uno spazio olistico, nuovo, luminoso e funzionale studiato per Voi, un gruppo di colleghi uniti da competenza passione e professionalità.

Nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,00
in questa occasione sarà possibile, per chi vuole, provare lo strumento SoulSpension!Per info e prenotazioni +39 348 354 309 6


Formazione in sospensione posturale sul lettino.

Con grande piacere, infine, vi anticipiamo che il prossimo RITIRO a Borgo d’Ale, ad un’ora da Milano, si terrà ad aprile:
sabato 14 – domenica 15

Contattateci per prenotare la vostra partecipazione o per parlare con Noi al +39 348 354 309 6
oppure scrivendoci a [email protected]


 

[su_button url=”https://www.soulspension.com/negozio/” background=”#5c7b2d” size=”5″ radius=”0″]Vai allo Shop[/su_button]

Leave your comment