SoulSpension è uno strumento anatomico brevettato, utilizzabile autonomamente o in ambito professionale olistico sportivo e fisioterapico.

Su SoulSpension ci si sdraia   in corrispondenza della colonna vertebrale, per allungare, alleggerire, rilassare e  “ri-Posare” il corpo e la mente/cuore. Il suo impiego è molto semplice ed indicato per persone di tutte le età. Il suo utilizzo abbinato alla pratica della Sospensione Posturale, facilita una serie di movimenti ed “atteggiamenti interiori” ispirati alla filosofia Kahuna delle Hawaii e alle tante esperienze di vita della sua ideatrice.

Insieme, SoulSpension e la Sospensione Posturale, sono in grado di favorire l’allineamento vertebrale, l’allungamento muscolare e, più in generale, l’equilibrio psico-fisico, con sorprendenti effetti benefici sullo stress fisico e mentale.

Gli esercizi previsti con SoulSpension, se eseguiti settimanalmente, si trasformano in un vero e proprio percorso “del corpo, dentro il corpo”. Il metodo mette, infatti, in relazione l’ascolto delle proprie sensazioni fisiche, e non solo, con il piacere di “stare nel corpo”, dato dal rilassamento e dall’allungamento delle fasce muscolari, oltre che da un senso di benessere diffuso.

SCOPRI IL METODO
sospendere la postura
In un mondo dove fermarsi sta diventando difficile sospendere la postura ci aiuta ad atterrare in noi stessi.

Agisce sul riallineamento della colonna dal cranio al sacro migliorando la postura; produce un effetto di riequilibrio su tutto il sistema psico-neuro-endocrino-immunitario, con sorprendenti effetti benefici sullo stress, sia fisico che mentale.

COME FUNZIONA

SoulSpension è lo strumento ideale per:

– Sciogliere il mal di schiena
– Distendere i muscoli
– Scaricare lo stress accumulato
– Alleggerire l’anima

Finalmente un dispositivo anatomico brevettato, efficace, di facile utilizzo.

A CHI È RIVOLTO?

SoulSpension è  rivolto a tutti coloro che hanno capito l’importanza di mettere davvero in agenda 15 minuti del proprio tempo da dedicare a se stessi:

– Allo sportivo che vuole migliorare la performance
– A chi mantiene posture fisse come impiegati, autisti e studenti
– Alle donne in gravidanza e negli anni che seguono il parto
– A chi soffre di dolori cronici ed ha episodi acuti
– A chi vive spesso ritmi di lavoro spossanti
– Al trattamento di pazienti costretti a letto per malattia
– A chi lavora con la voce, per ampliare il respiro e contattare il diaframma

La pratica con SoulSpension non intende in alcun modo sostituirsi a farmaci, prescrizioni o cure mediche: ognuno rimane pienamente responsabile delle scelte che fa per il proprio benessere, meglio ancora se basandosi, sulla conoscenza e sulla consapevolezza di Sè.

SCHEDA TECNICA

Stati di  di particolare affaticamento fisico, stress psico-emotivo e posturale sono le cause che possono provocare l’infiammazione del rachide e della sua muscolatura.
Per dare sollievo a tali infiammazioni sono spesso necessari massaggi e digitopressioni opportunamente eseguite da fisioterapisti e riabilitatori.

Un attuale e valido sostegno a tali problematiche è ora proposto da SOULSPENSION.

SOULSPENSION è un nuovo dispositivo anatomico, portatile e ben rifinito, indispensabile per consolidare e favorire il benessere della colonna vertebrale nella sua totalità.

SOULSPENSION può infatti, essere facilmente impiegato in ambito sportivo o fisioterapico per rilassare le fasce muscolari e nervose della colonna vertebrale e quindi del rachide stesso.

SOULSPENSION con il suo appoggio cervicale conformato per adattarsi elasticamente alla colonna vertebrale migliora il confort e l’allungamento dei muscoli paravertebrali.
Sfruttando l’azione antigravitazionale SOULSPENSION assicura con semplici ed idonee respirazioni un massaggio a pressione elevata lungo tutta la fascia dorsale.

Già dopo pochi minuti di utilizzo, SoulSpension favorisce l’apertura del torace, aiuta a respirare meglio e più a fondo. Controllando la respirazione e rilassando il corpo, il peso stesso dell’utilizzatore coopera nel rilassare le fasce muscolari e nervose della colonna vertebrale.
Attraverso la distensione ed il sostegno dei muscoli paravertebrali, SOULSPENSION ripristina la connessione con i ritmi propriocettivi psicofisici e migliora il confort degli spazi intervertebrali.

Il senso di galleggiamento indotto da SOULSPENSION produce uno stato di riposo fisiologico delle fasce muscolari paravertebrali promuovendo un reale stato di benessere e rilassamento.

Adagiandosi su SoulSpension in posizione supina, il nostro corpo resta” in sospensione” sugli appositi supporti; il risultato è che la zona interscapolare, il tratto cervicale, così come la zona lombare si rilassano per l’azione della pressione del peso corporeo.

Questa sospensione si ha anche appoggiando la zona occipitale del cranio sulle due sfere preposte a sorreggere il capo. Tale azione produce un effetto di “ bilanciamento cranio-sacrale “ e il liquor cefalorachidiano aiutato da questa posizione permette di scorrere meglio percorrendo tutta la colonna sino ad arrivare al coccige.

Anche la sua conformazione ergonomica interviene sul il sistema psiconeuroendocrino e concorre al benessere psicofisico.
A tal proposito sono state evidenziate le seguenti osservazioni:
SoulSpension ed effetto neuro-motorio:
I movimenti e la respirazione combinata attivano la modulazione e l’equilibrio del tessuto muscolare e di quello scheletrico migliorando la postura e il riallineamento vertebrale.

SoulSpension ed effetto sul sistema nervoso centrale:
I movimenti e la respirazione combinata attivano i principali neurotrasmettitori che producono la sensazione di calma e benessere.

SoulSpension ed effetto sul sistema endocrino:
 Tramite il respiro e gli esercizi proposti si ha un attivazione di neuro-ormoni con un beneficio a livello del rimodellamento ossseo.

MEDIA – STAMPA

La pratica con SoulSpension non intende in alcun modo sostituirsi a farmaci, prescrizioni o cure mediche: ognuno rimane pienamente responsabile delle scelte che fa per il proprio benessere, meglio ancora se basandosi, sulla conoscenza e sulla consapevolezza di Sè.

rivista-yoga-con-soulmat- ora SoulSpension-copertina
rivista-yoga-con-soulmat- ora SoulSpension-pagine interne
rivista biomag-yoga-con-soulmat- ora SoulSpension-copertina
rivista biomag-yoga-con-soulmat- ora SoulSpension-interno-Patrizia Gavoni
Lux Terrae - rivista - Patrizia Gavoni 1
Lux Terrae - rivista - Patrizia Gavoni 2
donnamoderna - soulspension - patrizia gavoni 1
donnamoderna - soulspension - patrizia gavoni 2

EVENTI