I Farmaci Per il Mal di Schiena Lombare: Come Vivere una Vita Sana e Tornare a Sorridere

Zero limiti con i farmaci per il mal di schiena lombare e non solo: non dovrai rinunciare a nulla, sport, viaggi, divertimento, tutto possibile!

Una larga fascia della popolazione ne soffre a causa di stili di vita sedentari e scarsità di informazioni su come curare un dolore che molti di noi conoscono. I farmaci per il mal di schiena lombare possono aiutarti ma ci sono anche altre alternative che secondo la nostra esperienza sono valide.

 
Chi non è mai incappato almeno una volta in un dolore nella parte bassa della schiena nei momenti più normali della propria quotidianità?
 
Facendo sport, sollevando il sacchetto della spesa, alzandosi dal letto, andando in giro in una bella città durante un viaggio nel week end, il mal di schiena lombare è uno dei disturbi più diffusi nella popolazione adulta.

Le cause possono essere molteplici e legate soprattutto allo stile di vita.

Chi passa le proprie giornate in ufficio soffrirà più di chi fa il personal trainer e chi per lavorare solleva pesi ha un problema serio da affrontare ogni giorno, per cui tutti siamo soggetti ad avere questo disturbo.
Il mal di schiena lombare può apparire agli occhi di chi non ne soffre un disturbo come un altro, in realtà con molta facilità può diventare molto pesante ed in alcuni casi invalidante.
Affrontare la giornata avendo la sensazione di un peso alla fascia lombare che rende i movimenti dolorosi può limitare le proprie attività quotidiane fino a compromettere la psiche.
Non poter fare sport, guidare o addirittura compiere azioni automatiche come camminare o star seduti può cambiare il modo di affrontare le proprie giornate fino a intaccare l’umore.

Spesso si pensa che l’unica soluzione al mal di schiena lombare siano i farmaci.

Chi riceve una prescrizione di farmaci per il mal di schiena lombare è cosciente che questi possono avere degli effetti collaterali, che possano intaccare altre parti dell’organismo creando ulteriori problemi fisici.
La farmacologia più all’avanguardia, guardando alle esigenze della popolazione giovane e attiva che soffre di mal di schiena, ha studiato farmaci poco invasivi che agiscono in modo mirato sul problema riducendo gradualmente la rigidità della parte lombare e consentendo al corpo di ritrovare la normalità.
Nel caso di situazioni leggere, non croniche, un antinfiammatorio non steroideo per bocca come Brufen potrebbe già risolvere il problema in breve tempo.
Se invece la situazione si protrae da lungo tempo, costringendovi spesso a sedute involontarie sul vostro letto, impedendovi di vivere con serenità la vostra giornata, ci sono farmaci antinfiammatori come Dicloreum o Voltaren associati a miorilassanti (Miotens), più adeguati alla vostra situazione che miglioreranno lo stato della vostra schiena in pochi giorni specie se combinati, nei casi di dolore più acuto, con cortisone (Bentelan o Deltacortene).

Una regola vale per tutti: consultare il vostro medico per farvi consigliare quale farmaco è più adatto al vostro caso . Mai improvvisare!

 

Chi soffre di mal di schiena costante sente che la sua vita non può essere come vorrebbe e che forse non potrà mai tornare come prima, ma si sbaglia!

 
Le soluzioni possono essere tante per fortuna e scelte a seconda dell’intensità del dolore e della gravità della causa.
 
In generale vale senz’altro per tutti che un’attività fisica costante, non stressante per la parte lombare, riuscirà a migliorare notevolmente la situazione riducendo il dolore a zero; quindi benvenuti yoga, pilates, ginnastica posturale, nuoto.
Se siete pigri e non ne volete sapere di palestre e istruttori un osteopata potrà aiutarvi mentre state comodamente sdraiati su un lettino.
L’osteopata, trattandovi in alcuni punti cruciali del vostro corpo riuscirà, con dolcezza ma fermezza, a sollevare il peso che grava sulla vostra schiena e vi riporterà alla normalità, eliminando rigidezza e dolore.
Per coadiuvare l’attività sportiva o l’aiuto di un professionista, Soulspension vi aiuterà a mantenere la colonna verterbrale nella posizione più naturale consentendovi di sentire subito i benefici del rilassamento della fascia lombare e del resto del corpo tornando gradualmente al benessere completo.
Il lavoro di un professionista e l’uso di Soulspension possono essere integrati, specialmente nella fase inziale, con farmaci per il mal di schiena lombare che riducono l’infiammazione aiutando il corpo a ritrovare più velocemente il suo equilibrio.

[su_button url=”https://www.soulspension.com/negozio/” background=”#5c7b2d” size=”5″ radius=”0″]Vai allo Shop[/su_button]

Laboratorio Posturale

Il laboratorio posturale! Un fine settimana per liberare e alleggerire...

Vincere il mal di schiena: quali benefici? Il racconto di un'esperienza

La mia vita aveva acquisito ormai un ordine prestabilito: otto...

Leave your comment