Maria Patrizia Gavoni

  • Wellness Coach, esperta in tecniche anti-stress

  • Counselor Professionista a indirizzo Analitico Transazionale

  • Armonizzazione del Corpo Sensibile

  • Mindfulness Trasformativa

  • Operatore LomiLomiNui (formata alla scuola Kahuna – Hawai)

  • Operatore di Universal Wisdom Education all’ILTK.it

  • Studente del pensiero di Gurdjieff

Nel 1976, a soli 20 anni, sono andata a vivere negli Stati Uniti, a New York City, San Francisco, Los Angeles, Key West Florida. In una New York caotica e velocizzata lavoravo nella moda e frequentavo gli Actor Studios. Ma nella NY di allora, tutto era solo “FARE”! A soli 23 anni ho sperimentato il burnout.

Le giornate erano fatte di solo lavoro, studio, bollette, vita mondana di apparenza e spesso di poca sostanza.

Dopo molto lavoro e studio, finalmente, mi  sono trasferita alle Hawai dove ho iniziato a frequentare le maestre Kauna. Ho potuto sperimentare su me stessa i meravigliosi metodi dell’antica tradizione dei guaritori hawaiani, l’insegnamento del LomiLomiNui, antico massaggio Hawaiano e la meravigliosa filosofia di vita dei Kauna, l’OponoPono.

Patrizia Gavoni Ideatrice di SoulSpension Expand Within

Nelle Hawaii la mia formazione di terapeuta olistica ha cominciato a prendere forma.

All’inizio, arrivando dalla Grande Mela (così era chiamata New York in quegli anni), ho potuto sperimentare su me stessa i meravigliosi metodi dell’antica tradizione dei guaritori hawaiani.

A poco a poco, seguendo le lezioni e ricevendo i trattamenti, il mio corpo ha cominciato di nuovo a percepire tutte le sensazioni.  La straordinaria, magica e prepotente natura delle isole ha fatto il resto abbracciandomi e risanandomi.

I viaggi intorno al mondo  mi hanno permesso incontri più importanti della mia vita, quelli che mi hanno formata e che continuano a farlo:  i maestri e medici Tibetani,  i Polinesiani,  gli Hopi e i Lakota e molti popoli delle nazioni del Nord e del Sud America. Al mio ritorno in Europa, a metà degli anni 80, ho continuato il mio percorso di studio e ricerca, per undici anni in una scuola di Gurdjieff, con la Bioenergetica, lo Yoga, la Psicologia Transpersonale, l’Analisi Transazionale e la Mindfulness Trasformativa.

Questi anni di ricerca, studio e pratica hanno permesso allo strumento SoulSpension ed al metodo della Sospensione Posturale di fluire attraverso me in modo naturale. La struttura del SoulSpension risponde ad un mio bisogno personale di poter agire, da sola, direttamente sulla schiena, decomprimendo anche il diaframma, allungando e rigenerando la muscolatura delle fasce paravertebrali.

In un mondo dove la conoscenza intellettuale sta offuscando la pratica giornaliera, occorre rivitalizzare l’impegno concreto verso se stessi. Rigenerarsi quando si è stanchi e rilassarsi quando si è stressati, rieducarci  al sentire  attraverso l’auto-osservazione e l’auto-ritrovare il centro. Riprendere più facilmente in mano le redini della nostra vita.

La mia missione oggi, come ideatrice del SoulSpension, è di accompagnare le persone alla scoperta di un modo nuovo ed efficace di prendersi cura di se stessi.

Oggi il mondo ha bisogno di professionisti della salute che si muovono verso soluzioni pratiche che aggiungano valore alle nostre vite spesso troppo frenetiche. Per questo ho deciso di condividere con loro il metodo, attraverso corsi di formazione certificati, così che possano sostenere sempre più persone.

Il nostro strumento è ormai utilizzato da medici, fisioterapisti, osteopati, operatori olistici, psicologi, nel loro quotidiano con svariate tipologie di clienti e pazienti. Nelle nostre case, in famiglia, ci aiuta a condividere momenti di armonia e relax in modo semplice ed efficace.

Soulspension da qualche anno ormai è il compagno di viaggio di molte persone, che sempre piu’ ci ringraziano e ci premiano per la nostra passione.

patrizia gavoni SoulSpension
SoulSpension formazione insegnanti
SoulSpension-La-Sospensione-Posturale-Patrizia-Gavoni-2017_2